Ufficializzato ieri il nuovo corso tecnico del Monopoli 2016/2017: sarà Diego Zanin a guidare il Monopoli nel prossimo campionato di Lega Pro. Il nuovo allenatore si è presentato così ieri alla città nel corso della conferenza stampa svoltasi presso il Castello di Carlo V.
“Sono felice di questa esperienza. Arrivo in una città dove c’è voglia di fare e rispecchia quelle che sono le mie ambizioni. Ho grandi motivazioni e spero di trasferirle all’ambiente in modo da poter stupire. Bisogna essere equilibrati ed essere consapevoli della propria forza. Servirà fare un passo alla volta per cercare di ottenere risultati importanti.” – queste le prime parole di Zanin. “Monopoli è una città che conoscevo abbastanza avendoci giocato da avversario. Ci sono stato altre volte e confermo la bellezza di questo territorio in cui mi sto inserendo. Una piazza bella anche in ambito extracalcistico”.
Per quanto concerne invece gli obiettivi, Zanin ha grande voglia di fare bene e mettersi in mostra. “Cosa mi auguro? Sicuramente, l’obiettivo è di fare bene e di riprendere cosa fatto in carriera fino a un anno fa. Mi rirpresento in una società come quella del Monopoli con tanto entusiasmo e voglia di fare. Voglio riprendere quella crescita intrapresa nella carriera di allenatore”.