Mister Francesco Tomei ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa questa mattina, sabato 9 settembre, allo stadio Vito Simone Veneziani.

Sui convocati:
“I ragazzi sono tutti arruolabili e tutti convocati. Abbiamo lavorato bene e recuperato tutti”.

Sul Monterosi:
“Sicuramente sarà una partita dura, loro vengono da una sconfitta immeritata secondo me. Monterosi è una buona squadra, che propone e che ha ottime individualità. Ci sarà da battagliare”.

Sulla lunga preparazione atletica e sul debutto in campionato:
“Scontato dire che abbiamo voglia di scendere in campo e giocare. Abbiamo dovuto attendere una settimana in più. Aspettiamo tutti, anche il sottoscritto, di vedere questa squadra in campo, di dare il massimo. Siamo un gruppo che lavora tanto. Siamo una squadra giovane che ha entusiasmo, ma che deve fare il proprio percorso, un percorso che deve essere valutato nel tempo. Il campionato sarà lungo e già nelle prossime settimane abbiamo un calendario intenso. Iniziare bene è importante, ma quello che mi preme di più è vedere una squadra che faccia piacere alla città, ai tifosi, alla proprietà, una squadra che deve avere spirito e una propria identità”.

Sulla formazione titolare:
“I ragazzi sono tutti disponibili. Poter scegliere è importante. Chiaramente ci sono ragazzi che sono più avanti in condizione e qualcuno un po’ più indietro. La valutazione la faccio sempre a fine settimana”.

Sul debutto personale:
“Le emozioni ci sono sempre, ma ogni settimana è la prima. Dopo tanti anni, sicuramente c’è l’abitudine, ma prevale anche la curiosità di vedere i risultati del nostro lavoro”.

Sulla prestazione che si attende contro Monterosi:
“Ogni partita ha una propria storia. Ci sono gare che devono avere ritmi più alti e gare che hanno ritmi più bassi. Le dinamiche di una partita però dipendono anche dall’avversario, dagli episodi. La cosa importante è avere una propria identità: quello che più mi preme è la prestazione secondo i nostri principi, una prestazione di personalità, di gestione della partita”.