MONOPOLI – Al “Tommaso Carrieri” ore 13,45 sono scese in campo Monopoli e Akragas per la 15esima giornata del campionato nazionale Under 17. Biancoverdi di mister De Francesco subito propositivi e padroni del campo ma, alla prima occasione, passano gli ospiti al 15′. Al 30esimo il pareggio dei padroni di casa con Rucco, 1-1. Cambia qualcosa il Monopoli nel secondo tempo ed i risultati sono presto noti: Dammacco entra e realizza una doppietta decisiva a ribaltare il risultato con Antonacci a chiudere definitivamente i giochi sul 4-1. Inutile il gol ospite del 2-4 di Garamella negli ultimi minuti. Biancoverdi che accorciano in classifica: adesso sono quinti a tre lunghezze dal Lecce quarto.
Le parole di mister De Francesco: “Ottimo risultato contro una squadra che aveva gli stessi nostri punti. Mi è piaciuto molto il nostro possesso palla e l’abilità di rischiare sul punteggio di 1-1. Menzione particolare a tutti i subentrati che si sono fatti trovare più che pronti e soprattutto a Dammacco che è stato davvero decisivo”.
Tabellino:
Monopoli: Gallitelli, Cianciaruso, Antonacci, Pinto, Attolico, Kofol, Botrugno, Atene, Rucco, Stancarone, Pirchio. All. De Francesco.
Akragas: Scaturro, Mingola, Toledo, Giorgio, Buscemi, Como, La Rocca, Piraneo, Garamella, Spinello, Ferrigno. All. Miccicchè.
Reti: La Rocca al 15′ del pt. (L), Rucco al 30′ del pt. (M), Dammacco al 10′ ed al 23′ del st. (M), Antonacci al 32′ del st. (M), Garamella al 43′ del st. (L).