MONOPOLI – La 15esima giornata del campionato nazionale Under 16 ha visto sfidarsi Monopoli e Arezzo presso il “Tommaso Carreri”. Biancoverdi ultimi della classe ed Arezzo in quarta posizione con 9 punti in più in classifica. La partita è aperta con un primo tempo pieno di occasioni da una parte e dall’altra; entrambe le squadre vogliono vincere, ma manca il guizzo decisivo. Sembra un match destinato allo zero a zero fino a quando Lippolis non regala il vantaggio alla squadra di mister Sisto. Allo scadere poi segna anche Trillo che chiude il match a favore dei monopolitani, 2-0. Finalmente una vittoria che consente al Monopoli di lasciare l’ultimo posto in classifica a sfavore di Lucchese e Santarcangelo.
Le parole di mister Sisto: “Avevamo bisogno di questa vittoria perchè stavamo giocando bene ed i punti stentavano ad arrivare. Bravi i ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine. Vogliamo chiudere il campionato facendo più punti possibili”.
Tabellino:
Monopoli: De Marzo, Carbonara, Vulpis, Masi, Valenzano, Buscicchio, Moretti, Cassano, Stallone, Lippolis, Trillo. All. Sisto.
Arezzo: Migni, Bux, Pellegrini, Martelli, Borsi, Fazzuoli, Palazzo, Conteduca, Matteini, Jaupay, Sestini. All. Fazzini.
Reti: Lippolis al 32′ del st. (M), Trillo al 40′ del st. (M).