LUCCA – Domenica 21 alle ore 11.30 è andata di scena l’11esima giornata del campionato nazionale Under 16. A sfidarsi Lucchese e Monopoli, rispettivamente penultima e terzultima del “Girone B”. Padroni di casa molto agguerriti sin dai primi minuti con un Monopoli  concentrato che tiene testa. Minuto ’18 e la Lucchese va in vantaggio, ma il gol è palesemente viziato da un “non fischio” dell’arbitro per un fallo netto su un difensore biancoverde. Proteste inutili e arbitro che pian piano diventa protagonista assoluto del match. Fuorigioco dubbi non fischiati, falli duri degli avversari non puniti correttamente e due potenziali rigori non assegnati al Monopoli. Risultato finale di 1-0 per la Lucchese tra le mille proteste e quinta sconfitta dopo 10 partite per i ragazzi di mister Sisto.

 

Le parole di mister Sisto:” Non è mia abitudine lamentarmi degli arbitraggi, ma quello che è successo ieri è stato veramente allucinante. Conduzione vergognosa del direttore di gara dal primo all’ultimo minuto. Con tutto a nostro sfavore è stato impossibile anche provare a pareggiare. Sono deluso per tutto tranne che per i ragazzi che , nonostante le decisioni errate, hanno dato tutto fino alla fine”.

Tabellino: 

Lucchese: Mazzotta, Petrini, Pardini, Solombrino, Del Dotto, Fenili, Paolini, Puviani, Godano, Del Rosso, Dal Poggetto. All.  Russo.

Monopoli: Bozzi, Carbonara, Vulpis, Stranieri, D’Addabbo Gio., Buscicchio, Moretti, Masi, D’Addabbo Gia., De Santis, Stallone.  All. Sisto

Reti: Godano al 18′ del pt. (L).