CATANZARO – La 16esima giornata del campionato nazionale Under 15 vede opposte Catanzaro e Monopoli presso il campo del centro federale. Pronti via ed al 10′ i ragazzini di mister Valentini passano già in vantaggio: Ferizaj, al rientro, segna lo 0-1 su un campo mai espugnato quest’anno. Partita molto equilibrata, ma i padroni di casa non mollano ed al 15′ del secondo tempo riescono a pareggiare con Borgesi. A Catanzaro finisce 1-1 ed è il risultato più giusto considerando quanto mostrato dalle due compagini. Peccato per le assenze nei biancoverdi di giocatori importanti come Guarnaccia, Cohen, Desiderato e Loragno. I ragazzi di mister Valentini riescono, nonostante il pari, a mantenere la seconda posizione in classifica a meno due dal Cosenza capolista.

 

Le parole di mister Valentini: “Campo difficilissimo ma secondo posto difeso con le unghie e con i denti. Avevamo delle assenze importanti e continuiamo il nostro cammino di miglioramento. Sette punti nelle prime tre giornate di ritorno (trasferte di Lecce e Catanzaro) dimostrano che per la corsa ai playoff possiamo dire la nostra ampiamente. Faccio i complimenti ai ragazzi per impegno e dedizione”.

 

Tabellino:

Catanzaro: Camastra, Gianpetruzzi, Iero, Borgesi, Pipicella, Miletta, Rovito, Caliò, Santacroce, Staropoli, Talarico.  All.  Gemelli.

Monopoli: Molinari, Aniello, Laserra, Di Mola, Colabello, Masciopinto, Lippolis, Zaza, Guagnano, Ferizaj, Peragine. All.  Valentini.

 

Reti: Ferizaj al 10′ dl pt. (M), Borgesi al 15′ del st. (C).