L’associazione amopuglia onlus e la Società sportiva Monopoli 1966 sono liete di presentare alla cittadinanza “Un goal per l’amopuglia”, una interessante iniziativa che unisce il mondo dello sport con la solidarietà.
In occasione dell’incontro di calcio di domenica 16 ottobre 2016 tra la squadra del Monopoli e la compagine del Messina, gara valida per il campionato Lega Pro, presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, tutti gli studenti dagli 11 ai 18 anni potranno partecipare come spettatori con un biglietto di ingresso di 3 euro. Il ricavato sarà devoluto all’associazione amopuglia onlus, che sostiene l’Unità Operativa di Cure Palliative (UOCP) di Monopoli, che offre sostegno sanitario oncologico, nella forma sia di assistenza domiciliare gratuita sia di ricovero in Hospice San Camillo, a persone affette da patologia neoplastica.
Il progetto si inserisce all’interno dei principi perseguiti dal Coni che, sin dall’inizio della sua attività si adopera affinché lo sport sia accessibile a tutti, prestando grande attenzione ai più deboli e alla fasce precarie della società.
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa è fissata per giovedì 6 ottobre alle ore 19.00, presso la sede dell’amopuglia in via Ariosto 45. Presenzieranno la prof.ssa Vanna Rossani e il presidente Enzo Mastronardi oltre ai volontari amopuglia e alla compagine calcistica.