Si gioca a Potenza, con fischio di inizio alle ore 18,30, la sfida tra Sorrento e Monopoli, partita valida per la 15esima giornata della Serie C Now. Monopoli che arriva da sei risultati utili consecutivi, quattro vittorie e due pareggi e con una striscia aperta di due successi consecutivi (a Torre del Greco e in casa con Benevento, condizione che non si era ancora verificata in questa stagione). Anche il Sorrento è in serie positiva da tre giornate (pareggio a Foggia, vittoria in casa con Taranto e pareggio a Castellammare di Stabia).
Zero gol subiti per entrambe le squadre nelle ultime due partite giocate e novembre senza sconfitte sia per il Sorrento che per il Monopoli.

PREVENDITA BIGLIETTI E INFO STADIO
I biglietti sono in vendita sul sito www.go2.it.
Il prezzo unico (sia per la tribuna centrale riservata ai tifosi del Sorrento che per il settore ospiti) è di 15 euro più diritti di prevendita.

La vendita dei biglietti del settore ospiti chiuderà sabato 25 novembre 2023 alle ore 19.
Il botteghino dello stadio Viviani resterà chiuso domenica 26 novembre 2023.

INDICAZIONI STRADALI
Per i tifosi del Monopoli uscita obbligatoria Potenza Centro, proseguire per ponte Musumeci e poi viale Marconi, via Nazario Sauro ed infine via Viviani.

I tifosi, sia locali che ospiti, sono invitati a prendere visione dei Modelli di Prevenzione adottati dal Sorrento Calcio 1945 e disponibili sul sito ufficiale del club campano.

Tutte le info qui


CONVOCATI
Sono 24 gli atleti convocati da mister Francesco Tomei per la gara con Sorrento. Ancora out Angileri, rientra De Risio. Si ferma Peschetola.

Portieri: Alloj, Botis, Perina.
Difensori: Dibenedetto, Cargnelutti, Fornasier, Fazio, Viteritti, Ferrini, Cristallo, De Santis.
Centrocampisti: De Risio, Piarulli, Vassallo, Hamlili, Iaccarino.
Attaccanti: Starita, De Paoli, Santaniello, Borello, D’Agostino, Simone, Riccardi, Spalluto.

CONFERENZA STAMPA PRE PARTITA
La conferenza stampa integrale pre Sorrento di mister Francesco Tomei qui


STATISTICHE
Così come già accaduto con il Benevento, anche per la prossima partita, si tratta dell’ottavo confronto tra Sorrento e Monopoli, limitatamente ai campionati professionistici. Il bilancio delle gare esterne: 3 vittorie campane, 1 successo pugliese e 3 pareggi.
La prima sfida risale al 1978 in Coppa Italia Serie C. L’unica vittoria del Monopoli alla stagione 1986/1987, serie C1: più di 36 anni fa lo 0-1 firmato da Lanci. L’ultimo incrocio, invece, risale al campionato di serie C2 2006/2007: pareggio per 1-1, in rete per i biancoverdi Caracciolese.


Ex della partita:
Nessuno in maglia biancoverde. Nella rosa del Sorrento, invece, c’è Francesco Fusco (metà stagione a Monopoli nel 2020/2021, passando proprio al Sorrento) e Marco Chiricallo (nella Primavera del Monopoli nella stagione 2021/2022).


ARBITRI

Arbitro: Valerio Pezzopane L’Aquila
Assistenti: Antonino Junior Palla Catania, Rodolfo Spataro Rossano
Quarto: Marco Giordano Matera