Ad aprire il weekend del nostro settore giovanile sarà la “Berretti” di mister Caricola, impegnata nell’undicesima giornata del campionato nazionale “Girone E”. I biancoverdi saranno ospiti, sabato 27 gennaio alle ore 15, della capolista Paganese presso il campo di Volla (Napoli). Il Monopoli viene dal buon pareggio di Lecce (1-1) nell’ultimo turno mentre la Paganese ha trionfato (1-2) sul campo del Bisceglie. I napoletani, nel match d’andata, si imposero al “Carrieri” per 4-1 e sicuramente i nostri ragazzi non avranno dimenticato quella debacle casalinga.

 

La domenica sportiva inizierà con l’Under 15 di mister Valentini, ospite del Catanzaro alle ore 13 presso il campo del centro federale di Catanzaro. Incontro valido per la 16esima giornata del campionato nazionale under 15 “Girone D”. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna sul campo della Sicula Leonzio (0-2), mentre il Monopoli ha battuto in casa l’Akragas per 1-0. Nel match d’andata i bancoverdi si imposero sul Catanzaro per 2-0. L’undici di mister Valentini è secondo in classifica a 28 punti, 3 in più rispetto ai calabresi attualmente quarti.

 

Sempre domenica 28 gennaio, alle ore 12,00, sarà la volta dei Giovanissimi Regionali impegnati al “Tommaso Carrieri” contro il Carovigno, per la 15esima giornata del “Girone E”. Il Monopoli di mister Cocco viene dalla vittoria in trasferta di Noci della scorsa settimana (0-2) mentre il Carovigno è stato sconfitto da “La Quercia” in casa per 2-1. L’incontro d’andata fu probabilmente la partita più incredibile del 2017: a Carovigno finì con un’impensabile 4-4. Ai biancoverdi urge una vittoria dato che hanno ben 21 punti in più in classifica degli avversari (25 contro soli 4).

 

Alle ore 15 invece toccherà ai ragazzi dell‘Under 17, sempre contro il Catanzaro nella 16esima giornata del campionato nazionale “Girone D”. Il Monopoli di mister De Francesco deve dare continuità alla recente vittoria casalinga (4-2) contro l’Akragas così come il Catanzaro, uscito vittorioso dal match contro la Sicula Leonzio (0-4). Nella terza giornata i calabresi espugnarono 1-0 il campo del Monopoli che certamente cercherà riscatto. Intanto la classifica generale vede il Monopoli quinto a 23 punti e il Catanzaro sesto a 21. Ci sarà da divertirsi.

 

A chiudere il weekend saranno i ragazzini di mister Totaro impegnati nella decima giornata del campionato Giovanissimi Provinciali “Girone I”. Lunedì 29 alle ore 16,30 il Monopoli sarà ospite della capolista Nick Calcio Bari presso il campo sportivo di Loseto. Baresi che stanno ammazzando il girone dato che dopo nove partite hanno 8 vittorie e solo una sconfitta; il Monopoli è terzo a 3 punti dal Levante Azzurro. La partita d’andata al “Carrieri” se la ricorderanno in molti: finì 4-3 per i baresi che si imposero nel finale dopo una partita bellissima e molto equilibrata.

 

L’Under 16 di mister Sisto riposerà in questo weekend come previsto dal calendario ufficiale.