Il weekend dei nostri ragazzi inizierà sabato 17 marzo, alle 11.00, con l’incontro tra Bisceglie e Monopoli valido per il campionato nazionale “Berretti” Girone E. Le altre squadre del girone non giocheranno perché c’è una giornata di riposo, ma la partita di Bisceglie è un recupero della 15esima giornata rinviata a causa della neve. I biancoverdi di mister Caricola sono sempre terzi in classifica a quota 26 punti mentre il Bisceglie è quartultimo con 9 punti in meno. Le due compagini si erano già affrontate nella sesta giornata e, al “Carrieri”, il Monopoli si impose per due reti a zero.

 

Domenica 18 marzo invece sarà la volta dei Giovanissimi Regionali che disputeranno la loro 22esima nonché ultima giornata di campionato. Al “Tommaso Carrieri” scenderanno in campo Monopoli 1966 contro Amatori Gioventù Sport, rispettivamente seconda e terzultima del “Girone E”. I ragazzi di mister Cocco vorranno chiudere con una vittoria la loro grande stagione, se pur da squadra che non partecipa ufficialmente alla classifica generale. Le due squadre si erano già affrontate il 3 dicembre ed i biancoverdi avevano espugnato San Pancrazio con una lezione di calcio (0-5), con doppietta del solito Vincenzo Fanizzi, che con ogni probabilità chiuderà il campionato da capocannoniere.

 

A chiudere il weekend calcistico saranno i ragazzini dell’Under 16 impegnati nella 16esima e terzultima giornata del loro “Girone B”. Presso il campo sportivo comunale “Sogliano Cavour” (LE) si affronteranno Lecce e Monopoli, rispettivamente quartultima e terzultima del girone. I biancoverdi di mister Sisto, nell’ultimo turno, sono tornati alla vittoria contro l’Arezzo (2-0) mentre i leccesi hanno perso in casa contro la Casertana (0-1). Nell’unico precedente stagionale tra le due squadre, il Lecce vinse a Monopoli per 1-0.

 

Under 15 e Under 17 osserveranno un turno di riposo come previsto dal calendario ufficiale.