il weekend dei nostri ragazzi inizierà sabato 10 marzo alle ore 14,30 con la 16esima giornata del campionato nazionale “Berretti” che vedrà opposte Monopoli e Casertana presso il campo sportivo “Tommaso Carrieri”. I biancoverdi di mister Caricola nell’ultimo turno non giocarono a causa del maltempo, mentre i campani persero in casa contro la capolista Paganese (0-2). La classifica generale vede il Monopoli stabilmente terzo (23 punti), invece la Casertana è terzultima a quota 14 punti. Nella partita di Caserta il Monopoli uscì sconfitto per 1-0.

 

Alle ore 16,30 invece sarà la volta dei Giovanissimi Regionali che affronteranno l’Accademia Calcio Monopoli nel derby previsto dalla 21esima giornata (penultima della stagione) sempre presso il “Tommaso Carrieri”. I ragazzini di mister Cocco vengono dalla sconfitta di Putignano (2-0 contro La Quercia) mentre quelli dell’Accademia dal pareggio a reti bianche contro il Carovigno. La classifica del “Girone E” vede entrambe le compagini monopolitane a quota 37 punti, al secondo posto, a pari merito con La Quercia e e l’Esperia.

 

La domenica sportiva inizierà con il campionato nazionale Under 15 che vedrà una di fronte all’altra Virtus Francavilla e Monopoli 1966 presso il campo sportivo di Ceglie Messapica, alle ore 11,00. I ragazzini di mister Valentini nell’ultimo turno persero la seconda partita casalinga di tutta la stagione (0-1 contro il Catania) mentre la Virtus espugnò il campo della Sicula Leonzio (0-2). Nell’incontro dell’ottava giornata, i biancoverdi vinsero per 2-0 contro il Francavilla e continuano a comandare il “Girone D” con due punti in più del Cosenza. La Virtus è quartultima con 14 punti e forse con poche motivazioni.

 

Contemporaneamente a questo incontro, presso il “Tommaso Carrieri” scenderanno in campo Monopoli e Arezzo per il match valido per la 15esima giornata del campionato nazionale Under 16. La situazione della squadra di mister Sisto non è delle migliori dato gli ultimi risultati negativi. L’Arezzo ha 9 punti in più in classifica e viene dal pareggio interno contro la Lucchese (1-1). Nel match di andata i biancoverdi espugnarono il campo dei toscani per 1-0. Mancano quattro partite alla fine del campionato e il Monopoli ha bisogno di punti per chiudere al meglio la stagione.

 

Gli ultimi a giocare ed a chiudere il programma del weekend saranno i ragazzi dell’Under 17, impegnati anche loro a Ceglie Messapica contro la Virtus Francavilla per la 21esima giornata. I biancoverdi di mister De Francesco vengono dalla sfortunata sconfitta interna contro il Catania (0-1), mentre la Virtus riuscì ad espugnare il campo della Sicula Leonzio (1-2). Nell’incontro dell’ottava giornata il Monopoli si impose 2-0 contro gli avversari di domenica che hanno soltanto due punti in meno in classifica. Monopoli sesto e Francavilla ottavo quando mancano sei partite alla chiusura della stagione.