Il weekend del nostro settore giovanile sarà aperto dalla “Berretti” di mister Caricola che giocherà tra le mura amiche del “Tommaso Carrieri” sabato alle ore 14,30 contro la Virtus Francavilla. L’incontro è valido per la 14esima giornata del campionato nazionale “Berretti”. Il Monopoli viene dal successo esterno di Matera, mentre la Virtus si impose 2-1 contro il Bisceglie in casa. Nella gara di Francavilla i biancoverdi riuscirono ad espugnare il “Giovanni Stoppa” per 2-3. La classifica generale del “Girone E” vede il Monopoli quarto a 20 punti ed il Francavilla quinto a 15.
Sempre sabato 24 sarà la volta dei Giovanissimi provinciali impegnati nella 14esima giornata del loro “Girone I”. Alle ore 15,00 presso il “Torino ’49” di Putignano, i ragazzi di mister Totaro “ospiteranno” La Quercia. Nel match d’andata finì a reti inviolate tra le due compagini. La classifica generale vede il Monopoli quarto a 22 punti e La Quercia terzultima a 14.
La domenica del pallone si aprirà con il “big match” di giornata tra Monopoli 1966 e Siracusa rispettivamente capolista e terza forza del “Girone D” del campionato nazionale Under 15. La partita si disputerà alle ore 12.00 presso il “Tommaso Carrieri” di Monopoli. I biancoverdi di mister Valentini vengono dalla vittoria esterna sul campo della Sicula Leonzio (0-1) mentre il Siracusa dal match incredibile contro la ex capolista Cosenza vinto al cardiopalma per 4-3. Nella partita d’andata i siciliani si imposero 1-0 contro i pugliesi.
Subito dopo i ragazzini dell’Under 15 toccherà alla 19esima giornata del campionato nazionale Under 17. Di fronte sempre Monopoli 1966 e Siracusa Calcio anche loro sul terreno di gioco del “Carrieri” alle 13,45 circa. I biancoverdi di mister De Francesco vengono dall’ottimo successo in Sicilia per 2-4 mentre il Siracusa dalla passeggiata contro il Cosenza (addirittura 8-1). I siciliani sono secondi in classifica (37 punti) ad un punto dalla capolista Catania mentre il Monopoli insegue al quinto posto a quota 29. Il match d’andata finì 2-1 per i favoriti siciliani.
Alle ore 15,00 sempre di domenica 25 sarà la volta del campionato nazionale Under 16. La 14esima giornata vedrà una contro l’altra Paganese e Monopoli presso il campo di Volla (NA). I biancoverdi di mister Sisto stanno attraversando un momento davvero sfortunato coinciso con l’ultima sconfitta (1-2 in casa vs Pisa) mentre la Paganese è seconda ad un solo punto dal Pisa capolista. Il risultato dell’andata fa ben sperare perchè i biancoverdi sconfissero i campani per 1-0.
A chiedere il programma ci penseranno i Giovanissimi regionali che giocheranno la 19esima giornata del loro “Girone E” lunedì pomeriggio alle ore 15,00 al “Tommaso Carrieri” contro l’Atletico Ostuni. I ragazzini di mister Cocco hanno vinto 4-0 a Gioia nell’ultimo turno mentre l’Ostuni ha pareggiato 1-1 in casa contro La Quercia. Ad Ostuni la partita d’andata finì 0-1 in favore dei biancoverdi che se facessero classifica sarebbero terzi a 34 punti. L’Atletico è sesto a 25 punti.