Ecco i risultati e il commento del week end del settore giovanile:
3^ Giornata Campionato Juniores nazionali gir. M: Monopoli – Montalto 2-2 (2 Roncone)
Il Monopoli fa harakiri. In vantaggio di ben 2 uomini e con la doppietta di Roncone, il Monopoli sembrava proiettato alla seconda vittoria casaliga consecutiva. Forse la convinzione di avere già i 3 punti in saccoccia, ha rilassato la squadra biancoverde e permesso ai pari età del Montalto di raggiungere il pareggio. Incredulità generale, mista a delusione. Serve ripartire subito, per non compromettere un campionato che era iniziato nel migliore dei modi. Ricordiamo che il Monopoli sabato 13 osserverà un turno di riposo.
1^ Giornata Campionato Allievi regionali gir. E: Sannicandro – Monopoli 1-3 (Colonna, Convertini, Fontana)
Buona la prima per i ragazzi di mister Fortunato che, all’esordio assoluto della società in un campionato regionale nella categoria “Allievi”, fa bottino pieno in casa del “Sannicandro”. Buon ritmo nel primo tempo, mentre nel secondo la partita è stata controllata. Domenica mattina la squadra esordirà in casa, al Tommaso Carrieri.
1^ Giornata Campionato Giovanissimi regionali gir. D: Levante Azzurro – Monopoli 4-0
Nonostante il punteggio possa far sembrare un abisso la differenza tra le due squadre, i ragazzi monopolitani hanno disputato un bel match contro una formazione organizzata e ben messa in campo. Ci sarà modo per recuperare, a cominciare dal prossimo impegno, che vedrà il Monopoli esordire in casa al “Tommaso Carrieri”.