La Primavera di mister De Luca pareggia contro la Salernitana nel match interno dell’Antonucci di Bitetto e conserva un punto di vantaggio sulla formazione campana. Entrambe le squadre vanno a segno nel primo tempo: Guccione porta in vantaggio gli ospiti ma passa poco più di un quarto d’ora e De Palo ristabilisce la parità. Negli ultimi scampoli di gioco del primo tempo la formazione amaranto ha la possibilità di tornare in vantaggio con un calcio di rigore concesso dal direttore di gara ma Sibilano ipnotizza Rufo dagli undici metri. Nel finale la Salernitana resta in nove uomini, prima per l’espulsione di Elia per doppia ammonizione e poi per il rosso diretto rimediato ad Antognoni per un’intervento di gioco ai danni di Biundo. I biancoverdi raggiungono quota 10 punti in classifica e nel prossimo turno di campionato disputeranno in trasferta il match contro il Benevento, compagine che occupa la seconda posizione in campionato.
Primavera 2 girone B 2023/2024 / 11a Giornata
campo sportivo comunale “Antonio Antonucci” / Bitetto (BA)
venerdì 8 dicembre 2023, ore 11:00
Monopoli-Salernitana 1-1
Reti: 22’ pt De Palo (M); 6’ pt Guccione (S).
Monopoli: Sibilano, Biundo, Latrofa, Guglielmino, Leuzzi, Mancino, Maliddo, Mezzapesa (43’ st Mastropasqua), Simeone (28’ st Natola), Depalo, Collocolo. All.: De Luca. A disp.: Dibello, Berlen, Angelini, Torrisi, Colaci, Capobianco.
Salernitana: Allocca, Pascalau, Signorelli, Borrelli (43’ st Cosentino), Guccione, Elia, Rufo, Serra, Capparella (32’ st Antognoni), Boncori (40’ st Zupancic), Morgante. All.: Boccolini. A disp.: Guacci, Buono, Farina, Troise, Palladino, Ciaramella, Venanzi, Petrella.
Arbitro: Mauro Ganci della sezione di Enna.
Assistenti: Andrea Barcherini della sezione di Terni – Emanuela Fumarulo della sezione di Barletta
Ammoniti: Borrelli, Pascalau (S).
Espulsi: Elia, Antognoni (S).
Note: Allo scadere del primo tempo Sibilano (M) para un calcio di rigore battuto da Rufo (S).
Raffaele Danese