Giovedì 2 gennaio, nella sala stampa dello stadio Veneziani, si è tenuto il primo incontro conoscitivo e di presentazione tra i coach di MCI con lo staff ed i calciatori biancoverdi.
Master Coach Italia (MCI) si occupa di Coaching dal 2012, ha diverse sedi in Puglia (Bari, Monopoli, Taranto, Lecce, Foggia) e altre regioni italiane (Liguria, Toscana e Piemonte).
Il Team di Master Coach Italia, guidati dal Direttore Pasquale Adamo, affiancheranno il Monopoli con attività di Coaching, supporto motivazionale e potenziamento della performance. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Coach MCI dott.ssa Marilena Satalino e dal mister Giuseppe Scienza.
I Coach MCI offriranno incontri individuali di Coaching e di gruppo a tutti i giocatori del Monopoli e allo staff. L’obiettivo è quello di lavorare in modo sinergico per offrire un servizio di qualità ai calcaitori coinvolti e sostenerli nella loro crescita ed espressione atletica.
Il Coaching, infatti, è una metodologia ampiamente affermata ed utilizzata nello sport per il potenziamento delle performance.