Le parole di Nicola Bizzotto al termine di Latina-Monopoli:«Ci tenevo a sottolineare che la squadra, nonostante le difficoltà, ha saputo reggere l’urto degli avversari senza particolari rischi, anzi l’occasione piú ghiotta è stata la nostra con Starita che ha corso oltre 50 metri palla al piede e non è arrivato lucido davanti al portiere, ma da quando siamo rimasti in 9 uomini lui si è sacrificato molto.
Nel secondo tempo abbiamo perso un pò di lucidità – prosegue il difensore biancoverde – ma per la seconda partita di fila non abbiamo subito gol e questo dato è importante.

In Serie C si fa poco bel gioco, da questo punto di vista il nostro allenatore ha delle idee ben chiare, però dopo alcune partite in cui abbiamo trovato difficoltà nelle uscite da dietro, abbiamo lanciato un segnale di maturità nel capire che se non si riesce ad esprimere un bel gioco, bisogna pensare innanzitutto a non concedere spazi agli avversari; questo non vuol dire che bisogna rinunciare a costruire gioco, ma vanno considerati i momenti della stagione e adesso è importante rimanere compatti. Voglio spendere due parole a favore degli attaccanti perchè si sacrificano molto in fase difensiva, anche se questo lavoro si vede meno.

Quanto al mio ruolo in campo, io sono a disposizione sia del mister che della squadra, mi sono trovato bene qui giocando da centrale, ma se c’è necessità che io giochi a sinistra o destra io non mi tiro indietro, anzi. L’importante è il bene della squadra. Potenza? Vogliamo dare continuità di risultati e proseguire compatti il nostro cammino»