Una nuova iniziativa per coinvolgere i più giovani, una nuova iniziativa per sostenere il terzo settore. Per la partita Monopoli – Potenza, in programma domenica 6 aprile 2025, alle ore 15, allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, la SS Monopoli 1966 ufficializza la Promo Terzo Tempo, riservata alle studentesse e agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di Monopoli: per loro la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso allo stadio nel settore Distinti al prezzo speciale di 2 euro (inclusi diritti di prevendita).

 

Il 50% dell’incasso derivante da questa Promo (1 euro per ogni biglietto acquistato) sarà devoluto all’Associazione di Promozione Sociale “Terzo Tempo”, nata qualche settimana fa per supportare il basket inclusivo ed altri progetti di inclusione sociale.

 

Per le ragazze e i ragazzi frequentanti gli istituti Polo Liceale Galilei – Curie, I.I.S.S. Luigi Russo e I.I.S.S. Vito Sante Longo di Monopoli che intendono aderire all’iniziativa, è necessario contattare il referente del proprio Istituto entro mercoledì 2 aprile 2025.

 

A questa iniziativa la SS Monopoli 1966 ha inteso abbinare anche un concorso riservato agli Istituti che aderiranno e che si articolerà nel modo seguente: ciascuna delegazione potrà dar vita ad una coreografia ispirata dalla partita, distinguendosi per numero di partecipanti e con l’abbigliamento, i colori, le bandiere, gli striscioni e/o tutto quello che possa rendere visibile la propria presenza, la passione per i colori biancoverdi ed il sostegno per i nostri atleti.
Al termine dell’evento, tramite i social network verrà individuata la delegazione che si sarà maggiormente distinta. La SS Monopoli 1966 si impegna ad assegnare all’Istituto che risulterà vincitore un premio consistente in materiale sportivo, in particolare attrezzature per sport di squadra.

 

“Ci proponiamo con questa iniziativa – ha commentato il club manager della SS Monopoli 1966, Angelo Barnabadi proseguire nel nostro tentativo di conquistare ogni settimana nuovi sostenitori, meglio ancora quando si tratta di giovani e giovanissimi. Lo meritano i grandi sforzi del nostro Presidente per competere al meglio, lo merita la nostra squadra, protagonista in questa stagione di un torneo di altissimo livello. Ma l’iniziativa persegue anche un’altra finalità, quella di contribuire a sostenere l’attività della neonata Aps Terzo Tempo, che supporta il basket inclusivo ed altri progetti di inclusione sociale”.