L’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966 informa che, in previsione della gara Monopoli-Bari, valevole per la 25^ giornata del Campionato di Lega Pro, intende disciplinare l’accesso allo stadio per gli organi di informazione. Tutte le testate giornalistiche registrate presso il Tribunale, che svolgono informazione sulla realtà del calcio professionistico, potranno accreditarsi per la gara in programma secondo le seguenti modalità:
- le richieste dovranno pervenire, entro e non oltre giovedì 6 febbraio alle ore 17.00, redatte su carta intestata della testata, recante la firma del Direttore Responsabile e riportare su di essa tassativamente il nominativo (cognome e nome), il luogo e la data di nascita degli intestatari dell’accredito, il numero di iscrizione all’Albo dei Giornalisti e fotocopia di un documento d’identità, inviando richiesta alla società, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo: marco.amatulli@monopolicalcio.it
Gli accrediti, alle relative testate giornalistiche, saranno così disciplinate:
- TV in digitale terrestre, Web-Tv, radio, che avranno formulato ufficiale richiesta alla Lega Pro di Firenze, in base agli spazi a disposizione in cabina stampa e subordinati all’acquisizione dei diritti previsti dalla Lega Pro, rispettando quanto stabilito dal regolamento nazionale, saranno accreditati: 1 giornalista + 1 operatore di ripresa.
- Per i quotidiani: 1 giornalista + 1 fotografo;
- Per i settimanali e/o periodici: 1 giornalista;
- Per testate giornalistiche web: 1 giornalista + 1 fotografo.
L’Ufficio Stampa prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità dei posti in tribuna stampa e si riserva di decidere i relativi accrediti, dopo averne verificato la legittimità degli stessi.
REGOLAMENTO FOTOGRAFI
La richiesta dovrà essere presentata su carta intestata solo da una Testata Giornalistica Registrata e recare la firma del Direttore Responsabile della testata, oltre al cognome, nome, luogo e data di nascita, recapito telefonico e fotocopia di un documento d’identità del richiedente l’accredito. Il fotoreporter dovrà dimostrare di essere vincolato alla Testata da un rapporto di lavoro.
Tale richiesta sarà presa in esame in base alla disponibilità di posti all’interno del recinto di gioco. La S.S. Monopoli 1966 si riserva di accettare o meno le richieste d’accredito.
I fotoreporter che vorranno accedere sul rettangolo di gioco dovranno presentarsi mezz’ora e non oltre, prima del fischio d’inizio presso l’entrata lato curva sud dello stadio “Vito Simone Veneziani”, esibendo il regolare documento di riconoscimento.
Al fotoreporter verrà consegnata una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante i 90 minuti. La stessa dovrà essere consegnata al termine della gara.
- Tutti coloro che otterranno l’accesso per effettuare le riprese fotografiche all’interno del recinto di gioco dello Stadio “Veneziani” di Monopoli, si impegnano, sotto la loro esclusiva responsabilità, ad osservare il Regolamento nei seguenti punti:
1) La S.S. Monopoli 1966 non risponde di eventuali danni fisici e materiali subiti volontariamente o accidentalmente da persone o cose, atleti, addetti ai lavori e da apparecchiature professionali.
2) I Fotografi dovranno adottare tutte le cautele necessarie al fine di non danneggiare il terreno di gioco, non potranno superare gli appositi spazi concessi durante lo svolgimento delle riprese fotografiche e non dovranno sostare lungo le linee laterali del campo ma soltanto alle spalle delle aree di rigore, dietro i cartelloni pubblicitari.