alt

IL MONOPOLI SI RITUFFA NEL CAMPIONATO CON GRANDE ENTUSIAMO E AMORE: IL 22 LUGLIO RADUNO AL VENEZIANI, IL 31 PARTENZA  PER CASCIA
         
 

MONOPOLI, 12-07-2012 – E’ emozionante per tutti i dirigenti e i collaboratori del Monopoli calcio  annunciare l’inizio della quarta consecutiva stagione agonistica della nuova compagine biancoverde. Non è stato facile avviare questa nuova fase, ma grazie alla generosa disponibilità di tutti i presidenti, la città di Monopoli, anche per la nuova stagione, sarà rappresentata da una compagine attrezzata per disputare un campionato di primissimo piano.”Ci sentiamo tutti volontari  e missionari”, hanno più volte ripetuto i dirigenti, a conferma  del grande amore che nutrono per la città di Monopoli e il calcio.  Sarà una nuova stagione travolgente e piena di entusiasmo perchè si preannuncia un campionato con formazioni molto attrezzate e con tantissimi derby, che infiammeranno l’appassionato pubblico biancoverde.

E’ stata  definita la fase precampionato. Il raduno della squadra, che è stata ufficialmente iscritta al campionato nazionale di serie D, avverrà lunedì 22 luglio, alle ore 16.00, presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, agli ordini dell’allenatore Claudio De Luca, del preparatore atletico Prof. Gianni Narracci e dell’allenatore dei portieri Massimo Napoletano. Sarà il primo abbraccio tra la nuova rosa e i supertifosi biancoverdi.

La prima fase preparatoria si svolgerà a Monopoli sino al 30 luglio. Il giorno dopo, mercoledì 31 luglio, la comitiva biancoverde raggiungerà la storica sede del ritiro di Cascia. La città di Santa Rita è un comune di 3.261 abitanti situato in  provincia di Perugia in Umbria. La squadra e lo staff tecnico alloggeranno presso la struttura alberghiera “Hotel Cursula”, utilizzando come impianto sportivo lo stadio comunale di Cascia, con terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione. La società del Monopoli calcio ringrazia di cuore la proprietà dell’Hotel Cursula di Cascia, per la grande disponibilità mostrata e per l’accoglienza che ha riservato, già lo scorso anno, a tutto il team biancoverde.
I biancoverdi resteranno in Umbria sino al 13 agosto e disputeranno alcune gare amichevoli di lusso le cui date vi saranno comunicate successivamente.
Tutti i vertici societari seguiranno da vicino le fasi di ritiro e soprattutto la preparazione in Terra Umbra, dove tutti i calciatori potranno rigenerarsi, in attesa di un nuovo e più esaltante campionato.
La società è convinta che anche durante la fase preparatoria del campionato non mancherà l’apporto e l’entusiasmo di tutta la tifoseria bioancoverde, che raggiungerà anche  colline umbre, per sostenere i ragazzi di mister De Luca.

Il Responsabile della Comunicazione
Dott. Domenico De Russis

alt