Grandi consensi martedì 15 marzo per la presentazione del progetto “Il Calcio e le Ore di Lezione” che si è svolto a Palazzo di Città. Numerosi i dirigenti scolastici e docenti che hanno preso parte all’iniziativa organizzata dalla FIGC e promossa dalla Società Sportiva Monopoli 1966. Si tratta di un percorso formativo riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°/2° Grado e realizzato in collaborazione con l’Ufficio III Ambito Territoriale per la Province di Bari/BAT “Coordinamento Area Motoria e Sportiva” e il patrocinio del Comune di Monopoli.
Il progetto è finalizzato a sensibilizzare i giovani sui temi legati ai valori positivi e al valore educativo dello sport, al rispetto e al fair play. All’evento hanno preso parte Cristian Iaia – delegato allo Sport del comune di Monopoli, Antonio Quarto – coordinatore SGS – FIGC Puglia, Salvatore Lufrano – Responsabile tecnico regionale attività di base, Rosanna Perricci – Assessore allo stato sociale e alla Pubblica Istruzione del comune di Monopoli, Enzo Mastronardi – Presidente Monopoli 1966, Mario Laruccia – SLO (Supporter liaison officer) Monopoli 1966. A presentare il progetto Domenico De Russis – Responsabile area comunicazione Monopoli 1966, e Beppe Girolami – Responsabile Area commerciale Monopoli 1966.
Ora, nella parte esecutiva del programma formativo, le scuole concorderanno con la società il calendario degli incontri per affrontare i temi proposti, individuati per l’anno scolastico in corso ne “Il rispetto delle regole” e “Il razzismo nel mondo del calcio”.
Gli incontri vedranno la partecipazione di prestigiosi testimonial, come calciatori, arbitri di serie A, dirigenti, rappresentanti dei tifosi, per veicolare con più incisività i temi trattati.