La formazione composta dai ragazzi classe 2001 e 2002 si è distinta ottimamente nel campionato sperimentale di categoria, conquistando 16 punti sui 18 disponibili, restando imbattuta per tutto il campionato e classificandosi davanti a tutte le squadre presenti nel girone.
Ottimo lavoro prodotto dall’allenatore Vito Costantini e dallo staff composto da: Giampiero Sportelli e Giovanni Lentini. Un ringraziamento particolare va anche ad Angelo Ruggiero, da sempre affianco alla squadra e disponibile per ogni evenienza, e Saverio Civetta, che in tutta la stagione ha dato sempre piena disponibilità alla squadra, sia per gli allenamenti, sia per le gare ufficiali, curando il terreno di gioco e mantenendo pulizia e ordine negli spogliatoi. Questo è un risultato che premia un gruppo cresciuto in fretta e maturato secondo gli ottimi insegnamenti dell’intero staff. In un futuro prossimo, il Monopoli potrà contare su ragazzi cresciuti all’interno del proprio settore giovanile.
Infine, il ringraziamento va ad ogni singola società che ha affrontato il campionato Sperimentale con il Monopoli, mettendo in mostra buoni talenti e soprattutto quella sana competizione, indispensabile per la crescita dei ragazzi: Esperia Monopoli, Polignano, Locorotondo, Sporting Mola, Atletico Noci e Alberobello.

Giuseppe Lenoci – Responsabile delle comunicazioni del settore giovanile Monopoli 1966