alt

Ecco i risultati del week-end delle formazioni biancoverdi.

News image

Juniores nazionale

Sale momentaneamente al comdando della classifica la squadra allenata da Elio Cocco, che rifila una pesante cinquina al Taranto. Protagonista del match Roncone, autore del pokerissimo. Da segnalare l’ottima condizione fisica dei ragazzi, frutto di un lavoro preciso e sensibile da parte del preparatore atletico. Finisce 5-3 la partita, ma il punteggio potrebbe essere perfino stretto ai ragazzi di Monopoli, che viaggiano sull’onda dell’entusiasmo dopo aver conquistato 4 vittorie nelle ultime 4 partite. Sabato ci sarà la prova del 9: il Monopoli ospiterà il Roccella, una buona squadra che viaggia nella metà della classifica.

Allievi regionali

Termina 0-0 il derby contro l’Esperia. La formazione allenata da Fortunato ha migliorato sicuramente l’unione in un gruppo che si è formato solamente 2 mesi fa. Contro una squadra ben organizzata, collaudata già dallo scorso anno e una delle favorite per la vittoria finale. Un derby giocato con intensità da entrambe le squadre, dove la compagine allenata da Selicato ha avuto più occasioni per portare a casa la vittoria. Da sottolineare la correttezza dei ragazzi e dei due staff tecnici durante la partita: è stata data un’ottima visione di come il calcio si possa fermare alla sola rivalità sportiva, come testimoniano gli abbracci tra i ragazzi dopo la fine della partita. Curioso come, nelle ultime due partite, il Monopoli abbia affrontato la prima e la seconda della classe: due pareggi che sicuramente danno morale alla squadra che cercherà di salvarsi, cercando di mettere basi concrete per il prossimo anno.

Giovanissimi regionali

Anche quì sapore di derby per il Monopoli: contro l’Esperia, che sta dominando il campionato, termina 3-0. Nonostante il punteggio, si sono visi notevoli progressi nella squadra allenata da Costantini. Affrontare una squadra ben messa in campo e con un gruppo coeso e forte era sicuramente un’impresa impossibile sulla carta ma i piccoli biancoverdi non hanno mollato e, durante il primo tempo, hanno giocato con una bella intensità che ha bloccato l’Esperia sul momentaneo pareggio. Grandi passi in avanti per un gruppo nutrito di ragazzi che stanno cercando di raggiungere l’obiettivo salvezza, per mantenere la categoria dei giovanissimi. Non sarà semplice, ma l’impressione avuta è che il lavoro del mister e di tutto lo staff stia emergendo giornata dopo giornata.