Parco Gola della Rossa e Frasassi, ph. Luca Argalia

E’ sempre bello ed è motivo di orgoglio per la città di Monopoli, annunciare l’avvio della fase preparatoria al campionato di serie C, stagione agonistica 2017 -2018 e per il terzo anno consecutivo,  tra i professionisti. I dirigenti Mastronardi, Lopez e Laricchia stanno profondendo il massimo impegno sia per la campagna acquisti che per la riorganizzazione societaria, per andare incontro alle aspettative dei tifosi che sognano un campionato più  ambizioso, rispetto al passato. Il campionato di serie C sarà agguerrito e competitivo, con compagini dal blasone importante, che richiamerà il grande pubblico.
La società biancoverde confida nella piena risposta dei tifosi, che con calore e affetto, faranno sentire la vicinanza alla squadra.

Un progetto che vede alla guida tecnica l’allenatore Massimiliano Tangorra che con il suo staff, potrà cominciare ad operare per modellare squadra e dare una nuova organizzazione di gioco.

Vecchi e nuovi calciatori si ritroveranno tutti insieme ai dirigenti, al Direttore Sportivo Pelliccioni, a Mister Tangorra con lo staff tecnico, il giorno 13 luglio, alle ore 18.30, presso lo stadio “Vito Simone Veneziani” per abbracciare e salutare tutti gli appassionati e splendidi  tifosi, per dare così inizio alla prima fase della preparazione.

La squadra rimarrà a Monopoli nei giorni 14 e 15 luglio, per iniziare le prime sedute di allenamento.

I calciatori, durante la prima fase di preparazione, saranno sottoposti alle visite mediche.

Il 16 luglio invece è prevista la partenza per il ritiro marchigiano di Genga, località collinare che ospita le famosissime Grotte di Frasassi. La comitiva biancoverde rimarrà in Terra marchigiana fino al 3 agosto. Se invece non parteciperà alla Coppa Italia allora i biancoverdi si fermeranno per ancora altri tre giorni. La scelta della sede del ritiro va incontro anche alle opportunità turistiche dei tifosi del Monopoli, che oltre a seguire da vicino i propri beniamini, potranno apprezzare non solo le Grotte di Frasassi, che sono carsiche e ricadono all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, ma visitare le città del comprensorio ed in particolare Fabriano, Gubbio ed Jesi.

Ancora un grazie a tutti i tifosi da parte dei dirigenti sia per la risposta estremamente positiva che stanno offrendo, con la campagna abbonamenti, che per la vicinanza e sensibilità sportiva che tutti quanti stanno dimostrando in questo inizio di stagione.