Si gioca domani, domenica 29 settembre 2024, con fischio di inizio alle ore 20,45, la sfida tra Catania e Monopoli, partita valida per la 7a giornata della Serie C Now.

Il Monopoli è reduce dalla vittoria interna con il Benevento e dai tre successi nelle tre partite giocate finora fuori casa (con Turris, Foggia e Cavese). Catania reduce da due pareggi per 0-0 e una sconfitta con Giugliano (non vince dalla terza giornata in Piemonte con la Juventus NG). Finora in casa una vittoria e due pareggi per i siciliani.


CONVOCATI
Sono 24 gli atleti convocati da mister Alberto Colombo per la gara di Catania. Rientra tra i convocati, scontata la squalifica di due giornate, Cristallo.

Portieri: 1 Vitale 12 Garofani 22 Sibilano
Difensori: 5 Angileri 6 Miceli 17 Cristallo 20 Cascella
Centrocampisti: 3 Pace 8 Battocchio 10 Bulevardi 16 Valenti 18 Virgilio 19 De Risio 21 Scipioni 23 Calvano 33 Yabre 53 De Vietro 71 Cellamare 77 Viteritti
Attaccanti: 7 De Sena 9 Grandolfo 11 Vazquez 45 Yeboah 98 Bruschi


CONFERENZA STAMPA PRE PARTITA

“Mi aspetto una gara in cui il Catania partirà subito forte. Ha struttura, qualità ed esperienza per farlo, è incappata in alcuni pareggi e sarà certamente stimolata a raggiungere il massimo risultato. Il Catania è fatta e pronta per vincere il campionato. Noi dovremo essere pronti fin da subito, anche per non subire l’impatto di uno stadio e di un pubblico che trasmette una grande carica emotiva”.

 

STATISTICHE

In Sicilia i precedenti nei professionisti tra le due squadre sono 12: 6 vittorie rossazzurre (ultima 3-1 nella C 2020/21), 5 pareggi (l’ultimo per 1-1 nella passata stagione, Bizzotto in rete per il Monopoli) ed 1 successo biancoverde (0-2 nella C 2019/20). A firmare l’unica vittoria del Monopoli a Catania le reti di Fella e Donnarumma. Tutti i pareggi, ad eccezione di quello della stagione scorsa, al Massimino si sono conclusi sullo 0-0.

ARBITRI
Arbitro: Valerio Pezzopane L’Aquila
Assistenti: Simone Pistarelli Fermo, Gianluca Scardovi Imola
Quarto: Giuseppe Vingo Pisa