Il weekend dei ragazzi del Monopoli del futuro è iniziato con la sfortunata sconfitta della Berretti che ha perso 1-0 sul “campo” della Casertana. Le virgolette a dimostrare la quasi impraticabilità del terreno di gioco del “Luigi Basco” di Casapesenna, ormai ridotto in condizioni precarie. Nonostante tutto i ragazzi di mister Fumai ci hanno provato in tutti i modi a pareggiare e per poco non riuscivano; solo la traversa (colpita da Vogliacco) li ha fermati dal possibile 1-1 che era comunque alla portata della squadra. Il Monopoli è costretto dunque a stazionare in terza posizione a pari punti con la Juve Stabia ed a cinque lunghezze dalla capolista Lecce.

Le parole di mister Fumai: “Non è stata una vera e propria partita di calcio a causa del campo. I ragazzi non sono riusciti ad esprimersi al meglio, è vero, ma non ho nulla da rimproverare loro. Nonostante le pessime condizioni di gioco eravamo quasi riusciti a pareggiare. Noi cerchiamo di proporre gioco ma in un campo come questo si annulla tutto”.

Tabellino:
Casertana: Avella, Andreozzi, Siciliano, Aversano, Cerrato, Persico, Minale, Del Sole, Qehaiaj, Carnevale, Caterino. All. Esposito.
Monopoli: Convertini, Pertica, Marangi, Daugenti, Abbinante, Petruzzelli, Rizzo, Oliva, Cassone, Campioto, Mariano. All. Fumai
Reti: Caterino al 30’ del pt.