La formazione Berretti del Monopoli coglie un netto successo contro il Melfi e consolida il secondo posto nel girone D di categoria alle spalle del Fondi. I gabbianotti si sono imposti per 4-0. Tutte le reti nella ripresa: al 57′ Di Cosola triangola con il neo entrato Bianco e batte il portiere avversario in uscita. Al 60′ l’altro subentrato Corallo con un bel destro a giro coglie il palo, mentre sulla ribattuta Di Benedetto è il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone appoggiandolo comodamente in rete. Al 75′ ancora gloria per Di Cosola, che con un destro fulminante sigla il 3-0, portandosi a quota 7 reti in campionato. All’83’ il 4-0 di Gaeta su calcio di rigore per atterramento di Corallo.

Questa la formazione iniziale schierata da mister Mimmo Caricola:

Gallitelli, Giannella, Pugliese; Maselli, Tagliente, Bassi; Genchi, Motti, Di Cosola, Oliva, Di Benedetto. Nella ripresa sono entrati Bianco, Gaeta e Corallo.

Prossimo impegno a Lecce sabato 10 dicembre in quello che sarà il big match di giornata. I salentini oggi si sono imposti ad Ardea contro la Racing Roma per 2-1 e sono appaiati ai biancoverdi al secondo posto con 19 punti insieme anche all’Andria che ha battuto fuori casa 2-0 la capolista Fondi, distante ora solo due punti per un campionato che si fa sempre più equilibrato ed appassionante.