Il Presidente del Monopoli calcio,Enzo Mastronardi all’indomani del match contro il Taranto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“La cultura della sconfitta fa ormai parte del nostro bagaglio sportivo e invito tutti a sdrammatizzare gli eventi, anche quando non sono positivi per i nostri colori. Anche ieri, la nostra squadra ha offerto una grande prova tecnico-agonistica, e per varie circostanze il risultato non è arrivato. Abbiamo perso con il sorriso sulle labbra . E’ questo il giudizio che dirigenti, staff tecnico e giornalisti di Taranto hanno espresso nei nostri confronti e nei confronti della tifoseria. Questo è il calcio che ci piace. Sana competizione in campo e sugli spalti, per poi stringersi la mano a fine partita. Ben vengano i giudizi, opinioni, dichiarazioni anche critici verso la squadra e la società. Rappresenta questo aspetto il sale e il pepe del calcio. Guai se non ve ne fossero. Il calcio non avrebbe motivo di esistere. Invito però alla correttezza e al civico confronto e che non si cada nell’errore dell’offesa. Questa è invece si una connotazione che non può essere accettata. Sono convinto che la maturità raggiunta dalla nostra tifoseria e riconosciuta anche da altre società, rappresenti la pista di marcia su cui proseguire i nostri sogni.
Per i dirigenti biancoverdi, nonostante la sconfitta di ieri, i programmi non cambiano. Alla squadra abbiamo chiesto di dare il massimo in questa fase finale di campionato, per raggiungere la migliore posizione in classifica generale”.