alt

Lettera aperta al Sindaco Romani e al Dirigente di PS Dott. Caprio

 

La società SS Monospolis, in relazione alle ultime vicende  sul divieto di trasferte, che hanno impedito alle tifoserie ospiti, di assistere alle partite in svolgimento presso lo stadio Veneziani di Monopoli e alla tifoseria biancoverde di sostenere la squadra nelle trasferte, preso atto della ufficiale convocazione  della Commissione Provinciale per la Sicurezza di Pubblici Spettacoli, che si svolgerà Martedì 29 Gennaio e che dovrà esprimersi sulla riapertura del settore ospiti, in considerazione della comunicazione della Lega calcio di serie D, pervenuta presso la sede sociale in data 10 Gennaio 2013, con cui si chiede di aprire in tempi brevissimi il settore ospiti, pena il rischio di far disputare le partite interne della società biancoverde in campo neutro, in previsione della importante gara di campionato tra Monopoli e Matera di domenica 27 gennaio che si svolgerà presso lo Stadio “Vito Simone Veneziani”,

rivolge un accorato  appello

al notorio senso di responsabilità del Sindaco Emilio Romani e del Dirigente del Commissariato di Pubblica  Sicurezza Dott. Fabio Caprio,

affinchè vengano promosse iniziative rivolte a favorire l’afflusso di tifosi del Matera, per permettere alla  città tutta  di vivere una giornata di sport e di  sano confronto  tra due bellissime realtà sportive.

Per l’occasione la società del Monopoli, per venire incontro a ragioni organizzative e di opportunità, sarebbe disponibile ad offrire ai tifosi ospiti il settore distinti centrali, nel caso, i Responsabili preposti all’ordine pubblico,  dovessero  propendere per questa soluzione. I tifosi che occupano abitualmente il settore distinti potranno accedere, in via straordinaria, al settore tribuna centrale e laterale.

E’ superfluo ribadire che nella mission della società sono contemplati  sani principi sportivi e sociali che  rappresentano il valore assoluto del sodalizio biancoverde. Nella forma più autentica della difesa dei valori dell’uomo e della sua dignità, in un’ampia visione di coinvolgimento e di attaccamento ai valori più autentici e antichi dello sport, favorendo forme di aggregazione sociale che vedano protagonisti famiglie e cittadini.

Nella certezza che questo appello possa avere riscontri positivi, la società ringrazia i massimi riferimenti istituzionali, preposti all’ordine pubblico, confidando in una soluzione del problema.

 

 

I Dirigenti tutti del Monopoli calcio

alt