E’ iniziato il count-down in vista della finale di Coppa Italia Puglia e, dopo la seduta di allenamento di questa mattina, la squadra è concentratissima per il match di campionato contro il Locorotondo, che è alla ricerca di punti. Il Presidente del sodalizio bianco verde, Ing. Enrico Tato’ guarda al turno di domani con ottimismo. “Il campionato sta andando benissimo, siamo in testa cercheremo di mantenere la posizione per il giro di boa”. Il massimo Dirigente prevede, per domani, un Monopoli votato all’attacco e quando gli chiediamo se per la compagine biancoverde il campionato potrebbe essere chiuso, afferma: “Grande rispetto per Cerignola, Corato, Bisceglie e Racale, le squadre meglio attrezzate con le quali ci contenderemo la vittoria sino alla fine”. Non a caso i dirigenti, in settimana, hanno presentato i due nuovi acquisti che andranno a rafforzare l’organico e a garantire più tranquillità nelle scelte dell’allenatore Claudio De Luca. “A tal fine siamo intervenuti sul mercato con celerità – conferma il Presidente Tatò – nella speranza di migliorare e di puntellare la squadra nei reparti dove avevamo notato qualche difficoltà, anche a causa di squalifiche e giocatori infortunati che rappresentano variabili consuete nel calcio”.
Il Presidente Enrico Tatò vive con grande trepidazione la vigilia della finalissima di Bari. “la coppa è un obbiettivo primario, è un onore disputare la finale regionale al San Nicola in un atmosfera da Champions!!!Dà lustro a tutto il movimento dilettantistico”. Presidente, cosa pensa del Bisceglie? “Sono fortissimi ed hanno pari motivazioni alle nostre. Grande squadra, grande società, – aggiunge Tatò – un ottimo allenatore al quale voglio bene. Già in campionato, nonostante il fattore campo, è stata una partita molto bella ed equilibrata. Sarà una gran partita con una straordinaria cornice di pubblico”.
Tatò conclude con un appello. “Mi auguro ed invito tutti tesserati e tifosi ad avere comportamenti di massima correttezza fuori e dentro lo stadio. E’ pur sempre una partita di calcio!!!!! Ed è per questo che invito tutte le famiglie per una serata di sano spettacolo sportivo”. Il presidente dell’AS Liberty Tatò desidera regalare alla tifoseria bianco verde la finalissima. “Chiunque giocherà dei nostri, so che ci metterà l’anima perchè il pubblico monopolitano merita questa soddisfazione”. Infine un auspicio per il futuro. “Speriamo di proseguire in coppa, perché, al di là della possibilità di accedere in D, la fase nazionale giocata in altre regioni rappresenta un esperienza emozionante per tutti”.
Home NEWS e COMUNICATI News e Comunicati Il Presidente Enrico Tatò: “…al San Nicola in un’atmosfera da Champions”