COMUNICATO STAMPA
Ancora un botto di mercato da Serie A: tesserato Nicola Strambelli Riconfermati gli attaccanti Nicolas Laviano e Francesco Capriati
Francesco Damblè rescinde per motivi familiari
Monopoli, 23 Luglio 2011 – I dirigenti del Monopoli, attraverso un lavoro corale e simbiotico, insieme al Direttore Sportivo Gianluca Frascati e all’allenatore Claudio De Luca hanno completato la rosa. Dal Bari e dopo alcune presenze in serie A, arriva Nicola Strambelli, classe 1988, esterno alto e centrocampista dalle grandi qualità. L’ingaggio del fortissimo esterno alto, riconferma le ambizioni del sodalizio baincoverde di disputare un campionato di altissimo livello. Luminosa la carriera di Strambelli: esordio ad appena 18 anni con la maglia del Bari in serie B dove gioca 20 partite e poi si trasferisce a Sorrento in serie C1, successivamente gioca nell’Andria e Taranto in C1 poi a Noicattaro in C2 dove gioca 10 partite e segna 2 gol. Di proprietà del Bari, l’anno scorso ha fatto parte della rosa della prima squadra e ha giocato tre partite in serie A. Invocato a gran voce dalla tifoseria biancorossa, nel match di campionato tra Roma e Bari, Strambelli partì titolale risultando tra i migliori in campo.
Riconfermato il bomber Nicolas Laviano, classe 1979, lunedì si aggregherà alla squadra per il previsto raduno. La società crede molto nelle qualità dell’attaccante argentino e ha rinnovato l’impegno contando su un giocatore dalle altissime potenzialità e caratteristiche richieste dall’allenatore biancoverde De Luca.
Riconfermato anche Francesco Capriati, attaccante eclettico e veloce, che già molto bene aveva fatto nella prima parte del campionato con la maglia biancoverde.
Francesco Damblè invece ha chiesto di rimanere nel Salento per motivi familiari e la società ha condiviso le ragioni del giocatore nonostante avesse già raggiunto un preciso accordo.
Il Responsabile Comunicazione
(Dr. Domenico De Russis)