Martedì 7 settembre nella sala stampa dello stadio Veneziani, si è tenuta una conferenza stampa per ufficializzare la partnership tra la S.S. Monopoli 1966 e l’ A.S.D. Pink Bari, società leader del calcio femminile pugliese, che quest’anno compie 20 anni di storia.
In un’ottica di promozione e sviluppo territoriale del calcio femminile, il club ha sposato il progetto Pink, con tutte le categorie del settore giovanile, Primavera, Under 17, Under 15 e Under 12.
Al tavolo erano presenti il Presidente e il Vice Presidente della SS.Monopoli 1996 Alessandro Laricchia e Paolo Tavano, il DG Fabio De Carne, il mister della prima squadra Alberto Colombo, il Presidente e il Direttore Generale dalla Pink Bari Alessandra Signorile e Isabella Cardone e il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, Prof. Antonio Quarto.
Le parole del Presidente Alessandro Laricchia:”Il progetto è visionario, un vero e proprio matrimoni a lungo termine, le nostre ragazze necessitano delle competenze maturate dal mondo Pink. Resta inteso che le nostre tesserate continueranno la loro attività a Monopoli, ma con la nuova opportunità, se lo vorranno, di ambire a categorie superiori tramite la Pink”.
Nel corso della giornata è stata presentata la prima squadra della Pink Bari che disputerà il prossimo campionato di Serie B Nazionale.
All’evento hanno partecipato anche le bambine iscritte alla società affiliata Accademia Calcio, le quali, insieme alle ragazze del Monopoli e della Pink hanno dato vita ad un bellissimo open day del calcio femminile sul terreno del Veneziani.
La società ricorda che le iscrizioni alla scuola calcio femminile del Monopoli sono ancora aperte e che il kit di allenamento e la divisa da gioco sono gratuiti per tutti!