L’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966 informa che, in previsione della partita valevole per il Primo Turno Nazionale Playoff, in programma giovedì 9 luglio allo stadio Veneziani di Monopoli, intende disciplinare l’accesso allo stadio per gli organi di informazione, secondo le “indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare dei calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19″.

Modalità:

Dovrà essere presentata una domanda redatta su carta intestata della testata, recante la firma del Direttore Responsabile e riportare su di essa tassativamente il nominativo (cognome e nome), il luogo e la data di nascita degli intestatari dell’accredito, il numero di iscrizione all’Albo dei Giornalisti e fotocopia di un documento d’identità, inviando richiesta alla società, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo: marco.amatulli@monopolicalcio.it, entro e non oltre martedì 7 luglio alle ore 12:00.

In applicazione delle indicazioni FIGC, saranno ammessi all’interno dello stadio un numero massimo di giornalisti. La scelta dei media accreditati sarà a cura della società ospitante seguendo un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti, tenendo comunque conto della priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali e a quelle accreditate nel corso della prima parte della stagione sportiva.

Indicazioni generali:

  • All’ingresso dello stadio dev’essere firmata un’autocertificazione che attesti l’estraneità al Covid-19.
  • All’ingresso, personale dedicato e dotato degli opportuni DPI rileverà la temperatura corporea (con termoscanner a distanza).
  • Rispettare le sedute contrassegnate nel rispetto delle normative e delle distanze anti Covid-19.
  • La sala stampa e la mixed zone rimarranno chiuse.
  • Non sarà possibile distribuire doppie distinte cartacee, il file sarà inviato tramite WhatsApp.
  • La conferenza stampa avverrà con questa modalità: al termini della gara i giornalisti invieranno le proprie domande all’addetto stampa, che intervisterà il mister in diretta sulla pagina Facebook del club.

Alla luce della tempistica prospettata dalla procedura, è indispensabile giungere allo stadio con largo anticipo. Secondo le disposizioni del protocollo, in particolare, l’accesso sarà consentito agli operatori televisivi in tribuna stampa già quattro ore e trenta minuti prima del fischio d’inizio, ai fotografi ed ai giornalisti un’ora e mezza prima della gara.

Regolamenti Fotografi 

Al fotoreporter, che dovrà esibire il regolare documento d’identità, verrà consegnata una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante i 90 minuti. La stessa dovrà essere consegnata al termine della gara.
Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine; i fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).