Il giornalista Cristiano Militello di Striscia la Notizia ha scritto sul portale calciomercato.com un articolo riguardante ciò che è accaduto durante il match di giovedì scorso contro la Cavese. Riportiamo qui di seguito la parte dell’articolo.

“Piuttosto, voglio raccontarvi brevemente una storia, di quelle che di solito non trovano spazio nei media che contano – o ne trovano troppo poco – ed è un esercizio che ho intenzione di fare spesso.

Serie D. Qualche giorno prima di Monopoli-Cavese (foto tuttocalciocampano.it). La trasferta è vietata agli ospiti, ormai è quasi normale, anche in Serie D, diciamo che non fa più notizia ecco. La società di casa indice una “Festa dello sport” per gremire lo stadio: studenti gratis e donne a 3 euro. Il giorno dopo il Prefetto di Bari decide che allo stadio potranno entrare solo gli abbonati (!), tagliando fuori così tutti gli altri. Temendo cosa? Faide tribali autoctone? Scontri tra monopolitani del centro e quelli di periferia?

Risultato: allo stadio entrano in poche anime. La festa con tifosi e bambini si tiene comunque all’esterno. I giocatori, appena concluso l’incontro, corrono fuori per festeggiare la vittoria con Sindaco, dirigenza e comunità.

Come diceva quel ritornello? “Riportiamo le famiglie allo stadio”. Evidentemente tra il riportarle ALLO stadio e DENTRO LO stadio la differenza è sottile. E quindi diciamo che anche NEI PRESSI dello stadio per qualcuno va bene ugualmente.

Cristiano Militello”

Clicca qui e leggi l’articolo intero