alt

Una sfida da amarcord tra due “vecchie signore” che in anni recenti hanno anche militato in categorie professionistiche. Liberty Monopoli-Fasano, “riscaldata” dai cuori ardenti dei tifosi più appassionati, offrirà certamente uno spettacolo avvincente.
Fasano e Monopoli condividono una vocazione turistica sostenuta da elementi paesaggistici, naturalistici e storico-culturali simili che fanno delle due realtà una sorta di continuum territoriale pur tra alcune riconoscibili differenti peculiarità.
La posta in palio è alta; le due “piazze” blasonate che stanno faticando a ritornare nel calcio che conta, dovendo anche affrontare i fin troppo noti problemi economici, non si risparmieranno. Vincere è importante per entrambe e, dunque, portare a casa punti determinanti al raggiungimento della zona play-off che rappresenta un canale d’ingresso verso la serie D, è obiettivo più che ambito; ma sono certo che le due compagini sapranno esaltare i veri valori sportivi, dando una lezione in campo di correttezza e lealtà che sarà, ed è questo il mio accorato augurio-appello, recepita da tutti i tifosi.   

Lello Di Bari
Sindaco di Fasano