Venerdì 20 aprile presso l’Istituto “Galielo Galilei” di Monopoli, si è svolto il sesto appuntamento del programma formativo denominato “Il calcio e le ore di lezione”, rivolto alle Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado, attuato dalla Lega Serie C e condiviso dal Monopoli 1966.
Diversi i temi trattati, dal rispetto delle regole al calcio vissuto come strumento di integrazione, corretta alimentazione e calcio femminile.
Per la società biancoverde, hanno partecipato alla giornata, il Presidente Enzo Mastronardi, l’Amministratore Delegato Alessandro Laricchia, il coordinatore territoriale Michele Cellamare, il Responsabile del progetto Academy Pino Pinto, il Responsabile della Scuola Calcio Claudio Doria e la nutrizionista della società Dott.ssa Leccisotti.
Protagonisti della giornata, il tecnico della prima squadra Beppe Scienza ed i calciatori Enrico Zampa e Loris Bacchetti.
Gli oltre 250 studenti presenti all’incontro, insieme a docenti e genitori saranno ospitati allo stadio “Veneziani” in occasione della partita Monopoli-V. Francavilla in programma domenica 22 aprile alle 18.30.
Si ringrazia la Dirigente Dott.ssa Fasano ed il prof. Alba per l’ospitalità e la collaborazione.