Il Monopoli Under 16 allenata da mister Sisto, a quattro giornate dal termine del campionato, era ultima in classifica con 11 punti e sole 3 vittorie in 12 incontri.
Guardando il calendario sarebbero serviti 10/12 punti in quattro gare per raggiungere l’ardua impresa dei playoff.
Detto, fatto! 2-0 all’Arezzo, 3-2 a Lecce, 0-0 contro il Santarcagelo e la ciliegina sulla torta la vittoria all’ultima giornata sul campo del temibile Racing Fondi per 0-1.
Conquistati 10 punti ed obiettivo Playoff raggiunto nonostante l’incredulità generale; ma il calcio è questo: testa e cuore sono in grado di guidarti verso obiettivi all’apparenza irraggiungibili.
La realtà riporta i ragazzini di mister Sisto ai quarti di finale dei Playoff 2017/2018 e l’avversario sarà la corazzata Renate capace di vincere il Girone A (40 punti) e di realizzare ben 44 gol in 18 partite.
Domenica 22 aprile alle 11.30, al “Tommaso Carrieri”, si giocherà proprio Monopoli-Renate, quarto di finale d’andata dei Playoff. Sette giorni dopo (domenica 29 aprile), i nostri ragazzi andranno al “Mario Riboldi” di Renate per la gara di ritorno, nel tentativo di raggiungere una qualificazione alle semifinali dal sapore di storia.
Vi aspettiamo domenica 22 aprile allo stadio per credere, tutti insieme, nel sogno di questi ragazzi!