MONOPOLI – Archiviati i campionati nazionali “Berretti” e “Under 16”, ora attendiamo soltanto le date per le gare dei Playoff in cui entrambe le compagini saranno protagoniste. Ma c’è ancora chi deve chiudere la propria Regular Season: il weekend calcistico si svolgerà tutto nella giornata di sabato 14 aprile.

 

Inizieranno alle ore 14,00, presso il campo “Asd Polilbianco” di Cosenza, i ragazzini dell’Under 15. La squadra di mister Valentini affronterà la capolista Cosenza nel match della 25esima nonché penultima giornata. I calabresi sono al comando del “Girone D” a 48 punti, mentre il Monopoli insegue a quota 45. Nella partita della 12esima giornata le due squadre si affrontarono al “Carrieri” di Monopoli ed i biancoverdi la spuntarono per 3-2. Si prevede un grandissimo incontro tra le prime due della classe.

 

Alla fine di questo match, sempre sullo stesso campo, alle ore 16,00 circa, toccherà all’Under 17 affrontare il Cosenza. Il Monopoli di mister De Francesco cerca la rimonta Playoff essendo quinto a 38 punti e si gioca l’ultimo posto disponibile con Reggina e Lecce (una partita in meno); il Cosenza è penultimo a soli 13 punti quindi i biancoverdi devono riuscire a conquistare i 3 punti per restare in corsa. Nella partita d’andata il Monopoli si impose in casa per tre reti a zero.