MONOPOLI – Il weekend dei nostri ragazzi del futuro inizierà direttamente domenica 4 marzo. Il primo incontro sarà tra Monopoli e Catania valido per la 20esima giornata del campionato nazionale under 15 “Girone D” e si disputerà alle ore 11 presso il campo sportivo ex “la Montagnola” di Bari Japigia. I ragazzini di mister Valentini vengono dall’importante vittoria casalinga contro il Siracusa mentre gli ospiti dal successo 2-0 in casa contro la Sicula Leonzio. Nella settima giornata, in Sicilia, i biancoverdi trionfarono per 1-0. La classifica vede il Monopoli sempre in testa con 8 punti in più del Catania quinto.

Subito dopo questa partita, sullo stesso terreno di gioco, sarà la volta del campionato nazionale under 17. In campo Monopoli e Catania, anche qui per la 20esima giornata. I ragazzi di mister De Francesco, nell’ultimo turno, furono sconfitti in casa dal Siracusa (0-2) mentre i siciliani batterono 3-1 la Sicula Leonzio in casa. Nella settima giornata i biancoverdi persero 2-1 sul campo del Catania che ancora oggi comanda il “Girone D” (41 punti). Il Monopoli è quinto a 29 punti e cerca motivazioni in più per un match così delicato.

Alle ore 15,00 sempre di domenica 4 marzo andrà di scena la 20esima giornata del campionato Giovanissimi regionali. Per il “Girone E” ci sarà il big match tra La Quercia e il Monopoli di mister Cocco presso il campo sportivo “Torino ’49” di Putignano. Entrambe le compagini sono seconde in classifica a quota 37 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Soccer Team Fasano. Nell’altra sfida di campionato, nella settima giornata, i putignanesi espugnarono 0-2 il Tommaso Carrieri.

 

Per quanto riguarda l‘Under 16 di mister Sisto, l’incontro di domenica è stato posticipato (causa maltempo) a domenica 11 marzo alle ore 11,00.

 

Anche la “Berretti” di mister Caricola non giocherà questo weekend. La loro partita è stata rinviata (sempre per colpa delle condizioni meteorologiche) a sabato 17 marzo.