MONOPOLI – La 19esima giornata del campionato nazionale Under 15 ha messo di fronte Monopoli e Siracusa, rispettivamente prima e terza forza del “Girone D”. Sul campo sportivo “Tommaso Carrieri” si avverte da subito che le due compagini non sono in vetta alla classifica per caso, ma per ampi meriti. Ottimo l’approccio dei ragazzi di mister Valentini che al 25′ trovano il vantaggio con capitan Colabello e l’1-0 resterà invariato fino al triplice fischio dell’arbitro; grazie alla perfetta gestione della palla e del vantaggio, i biancoverdi portano a casa una vittoria fondamentale che consente loro di guardare tutti gli altri dal punto più alto della classifica.

 

Le parole di mister Valentini: “Un incontro bellissimo tra due squadre che meritano le prime posizioni in classifica. I miei ragazzi sono stati bravissimi nell’approccio alla gara, ma soprattutto nella gestione del vantaggio. Ci godiamo questa vittoria importante fino a domani, poi testa al Catania che sarà un’altra battaglia decisiva”.

 

Tabellino:

Monopoli: Molinari, Lippolis, Guarnaccia, Di Mola, Masciopinto, Colabello, Napoli, Zaza, Loragno, Ferizaj, Peragine.  All. Valentini.

Siracusa: Quartarone, Sigona, Caruso, Iseppon, Iacono, Danto, Furneri, Amenta, Fiornetino, Sacco, Fratantonio.  All. Maiorca.

 

Reti: Colabello al 25′ del pt. (M).