MONOPOLI – Per la 17esima giornata del campionato nazionale Under 15 al “Tommaso Carrieri” arriva il Rende Calcio, fanalino di coda del “Girone D”. L’undici di mister Valentini parte super favorito dati i 25 punti in più in classifica. Gli ospiti schierano un 5-4-1 super difensivo e dal primo all’ultimo minuto pensano soltanto a respingere i continui attacchi dei biancoverdi. Napoli è più volte pericoloso e colpisce prima una traversa e poi sfiora il vantaggio con un destro fuori di centimetri. Niente, la palla proprio non vuole entrare e addirittura il Rende sfiora il clamoroso vantaggio con l’unica azione di contropiede costruita. Non c’è più tempo e l’arbitro fischia tre volte la fine di una partita a senso unico ma che finisce 0-0. Il Monopoli resta secondo in classifica nonostante due pareggi consecutivi e il Rende sempre ultimo ma con un punto in più.
Le dichiarazioni di mister Valentini: “Sono molto rammaricato perché ci abbiamo provato dall’inizio alla fine a scardinare la loro difesa, ma non ci siamo riusciti. Faccio i complimenti ai ragazzi che non hanno mai smesso di cercare il vantaggio. Adesso abbiamo la sosta per riordinare le idee, allenarci al meglio e ritornare al più presto alla vittoria”.
Tabellino:
Monopoli: De Marzo, Aniello, Laserra, Di Mola, Cohen, Masciopinto, Napoli, Zaza, Guagnano, Ferizaj, Peragine. All. Valentini.
Rende: Frustillo, Murano, Coverti, Garritano, Merli, Esposito, Bartolotta, Carnevale, Iannibelli, Posa, Mosciaro. All. Branda.