Il weekend delle giovani promesse del Monopoli inizierà sabato 9 dicembre con l’incontro tra Monopoli e Juve Stabia valevole per il campionato nazionale Berretti (9° giornata). Il match si disputerà al campo sportivo “Tommaso Carrieri” di Monopoli alle ore 14,30. I biancoverdi, nell’ultimo turno, conquistarono un buon punto sul campo del Racing Fondi (0-0) mentre la Juve Stabia trionfava per 2-0 contro il Bisceglie in casa. Il Monopoli è quarto in classifica con 12 punti, la Juve Stabia terza a 14, per cui una vittoria significherebbe sorpasso proprio sulla squadra di Castellammare.

 

La sesta giornata del campionato Giovanissimi Provinciali “Girone I” metterà di fronte due squadre di Monopoli per un derby super atteso. Esperia e Monopoli 1966 si affronteranno presso il campo sportivo “Torino ‘49” di Putignano sabato 9 dicembre alle ore 15,00. I ragazzi di mister Totaro vengono da due brillanti ed importanti vittorie consecutive, mentre l’Esperia viene da una debacle casalinga (0-7) contro la capolista Nick Calcio Bari. Le due compagini monopolitane sono a tre lunghezze di distanza in classifica dopo 5 giornate  (Monopoli 9 ed Esperia 6).

 

La settima giornata del campionato nazionale Under 16 coincide con l’incontro tra Santarcangelo e Monopoli che si sfideranno sul campo sportivo di Gatteo a Mare (RN) alle ore 10,30 di domenica 10 dicembre. I biancoverdi devono riscattare la brutta sconfitta interna contro il Lecce della scorsa settimana; i padroni di casa, invece, certamente vorranno dare continuità alla prima vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa sul campo della Lucchese (0-2). Dopo sei partite il Monopoli ha 8 punti frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte; il Santarcangelo invece ha soli 4 punti con una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte.

Per il calendario ufficiale è prevista la giornata di riposo per l’Under 15 e l’Under 17 mentre i Giovanissimi Regionali riprenderanno il loro campionato direttamente il 7 gennaio.