Raccogliere fondi per la ricostruzione di un edificio scolastico di Amatrice distrutta dal terremoto della scorsa estate. Con questo obiettivo venerdì 30 giugno alle ore 18 presso lo stadio comunale “Vito Simone Veneziani” si terrà il triangolare di calcio #ricostruiamo.
Parteciperanno l’Associazione Calcio & Solidarietà dei Giornalisti Rai, la Rappresentativa di calcio dell’Agenzia del Demanio e la Nazionale Italiana Sindaci. L’evento è organizzato dall’Agenzia del Demanio con la collaborazione del Comune di Monopoli.
La Rappresentativa Nazionale Calcistica dell’Agenzia del Demanio, capitanata dal Direttore Generale ingegnere Roberto Reggi, costituita da meno di un anno, ha dato prove tangibili del proprio impegno sociale, raccogliendo fondi per il progetto “Dopo di noi” per persone disabili durante una partita con la Nazionale Italiana Sindaci presso lo stadio di Villafranca Lunigiana (Ms). Inoltre, sono stati raccolti oltre € 17.000 a favore della popolazione di Amatrice mediante l’organizzazione di un torneo triangolare presso gli impianti sportivi di Roma Acqua Acetosa, al quale hanno partecipato la Rappresentativa Calcio e Solidarietà Giornalisti RAI e la Rappresentativa Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Per informazioni e donazioni è possibile chiamare al numero telefonico 080 546 78 76.