Si è tenuta questa mattina presso lo stadio Veneziani, la conferenza stampa di presentazione della 6^ edizione de “Un gol per l’Amopuglia”, l’iniziativa che unisce il mondo del calcio con quello della solidarietà, messa in atto ogni anno dal Monopoli 1966 con l’Associazione Onlus Amopuglia, da anni impegnata in campagne di sensibilizzazione sull’assistenza ai malati oncologici.
Presenti: Rocco Galasso Area Solidale Monopoli 1966, Dott. Conversano Vice Presidente Regionale Amopuglia, Prof.ssa Vanna Rossani Resp. Amopuglia Monopoli, l’Assessore allo Sport del Comune di Monopoli Cristian Iaia ed il Dott. Bartolo Allegrini, capofila del progetto.
Giovedì 9 gennaio, dalle ore 10.00 alle 12.00, i calciatori biancoverdi saranno presenti in tutte le scuole di 1^e 2^ grado di Monopoli, per invitare tutti i ragazzi alla partita di domenica 12 gennaio alle 17.30, Monopoli-Paganese, in cui gli studenti potranno assistere gratuitamente alla partita, nel settore curva.
Presso ogni Istituto, i volontari dell’Amopuglia riporranno un cilindro per la raccolta di offerte, al fine di sostenere l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare gratuita a persone affette da patologia neoplastica.
Il progetto si inserisce all’interno delle iniziative solidali perseguite dal club, in sinergia con i principi della Lega Pro e del CONI, affinché lo sport resti un potente strumento di aggregazione e sensibilizzazione.