Casertana – Monopoli si gioca mercoledì 27 settembre 2023, alle ore 20,45, presso lo stadio Pinto di Caserta: è la seconda delle tre trasferte consecutive di campionato per la formazione allenata da Tomei.


CONVOCATI

Sono 24 i convocati da mister Tomei per la trasferta di Avellino. Rientra Cargnelutti dopo aver scontato la squalifica. Fuori per infortunio De Paoli, De Risio e Riccardi.

Portieri: Alloj, Botis, Perina.
Difensori: Sorgente, Dibenedetto, Angileri, Cargnelutti, Fornasier, Fazio, Ferrini, Cristallo, De Santis.
Centrocampisti: Piarulli, Vassallo, Hamlili, Mazzotta, Iaccarino.
Attaccanti: Starita, Santaniello, Borello, D’Agostino, Simone, Peschetola, Spalluto.


STATISTICHE
Dal 2015 ad oggi, tra Lega Pro e Serie C, Casertana – Monopoli si è giocata 6 volte: tre i successi per i campani (che hanno sempre vinto per 2-1), tre i successi per i pugliesi. Per trovare un pareggio tra le due squadre è necessario risalire addirittura alla stagione 1986/1987 quando il match si concluse sullo 0-0.
L’ultima vittoria del Monopoli è datata 9 dicembre 2018: 0-1 con gol di Mangni. Finì 0-3, invece, la sfida dell’anno precedente con reti di Genchi, Sounas e Sarao. A firmare il primo successo del Monopoli a Caserta (0-1, 4 settembre 2016), invece, fu Gatto.

A queste sei sfide vanno aggiunti ben 7 precedenti tra il 1985 e il 1991 in serie C1: 4 vittorie per i campani, 2 pareggi e 1 vittoria per i pugliesi.
Il totale dei precedenti quindi dice: 7 volte Casertana, 2 pareggi, 4 volte Monopoli.

Entrambe le formazioni non vincono da maggio 2023 (tre pareggi per la Casertana, due pareggi e due sconfitte per il Monopoli finora).

Ex della partita Casertana: –
Ex della partita Monopoli: Starita (a Caserta nel 2019/2020, 33 presenze e 11 gol)


BIGLIETTERIA E PREVENDITA


ARBITRI

Arbitro: Luca Cherchi Carbonia
Assistenti: Matteo Paggiola Legnago e Matteo Nigri Trieste
Quarto Ufficiale: Gabriele Sacchi Macerata